STRATEGIE

Victoria’s Secret sfilerà a Parigi. Cresce il focus sull’Europa?

L’annuncio ufficiale è arrivato tramite un video su Facebook e un’immagine su Instagram: il prossimo Victoria’s Secret Fashion Show si svolgerà a Parigi e verrà trasmesso il 5 dicembre sul canale televisivo Cbs.

 

Il Grand Palais è la location scelta per la sfilata del marchio americano di lingerie, che manda in passerella le modelle più ricercate del momento, insieme ai suoi Angeli più famosi, le ragazze che hanno fatto la storia del brand, contribuendone al successo.

 

Il fashion show, che in genere si tiene a New York, torna in Europa, a due anni di distanza dalla tappa londinese del 2014, ed è pronto a portare nella capitale francese le donne più belle e più sexy del mondo.

 

Non sono ancora ben chiare le motivazioni di questa scelta da parte dell’azienda: si parla di una mossa commerciale per conquistare maggiori consensi nel Vecchio Continente, incrementando le vendite nei Paesi dell’Ue.

 

Le indiscrezioni sull’organizzazione dello show a Parigi erano iniziate già ad agosto, quando gli Angeli erano stati avvistati nella Ville Lumière. In posa per il tradizionale spot che presenta la collezione di lingerie per le festività natalizie e di fine anno erano sbarcate Alessandra Ambrosio, Adriana Lima, Elsa Hosk, Stella Maxwell, Jasmine Tookes e Taylor Hill.

 

Girato tra l'Opéra Garnier e Château de Vaux Le Vicomte, il «Victoria’s Secret Holiday Commercial», questo il nome del video che gli Angeli hanno registrato sotto la Tour Eiffel, andrà in onda sulle tv americane e online a novembre. In genere le protagoniste di questo spot sono presenti anche nel fashion show.

 

 

stats