STRATEGIE

Zadig&Voltaire si allea con Chalhoub per rafforzarsi in Medio Oriente

Chalhoub Group, dal 1955 partner di riferimento per i marchi del lusso in Medio Oriente, rappresenterà il marchio francese Zadig&Voltaire nella regione. L’obiettivo è supportare lo sviluppo di punti vendita e la strategia di comunicazione del brand nell’area, dove peraltro Zadig&Voltaire è già presente con un flagship store a Dubai e due corner (donna e uomo) alle Galeries Lafayette nel Dubai Mall.

 

Da qui al 2020 è prevista l’apertura di 12 monomarca Zadig&Voltaire in Medio Oriente, partendo da un punto vendita in Qatar all’inizio del prossimo anno.

 

Zadig&Voltaire è il marchio di prêt-à-porter creato nel 1997 da Thierry Gillier, caratterizzato da un design casual e rock’n’roll. Per il suo nome lo stilista si è ispirato all’opera di Voltaire “Zadig o il libro del Destino”, il cui protagonista, Zadig appunto, ha colpito Thierry Gillier grazie alla sua modernità, carisma e coraggio.

 

 

stats