SUL WEB

The Net Set: al via l's-commerce firmato Net-a-Porter

Net-a-Porter, il portale di e-commerce sotto i riflettori per il merger con Yoox, lancia The Net Set: un'app scaricabile gratuitamente dall'App Store di iTunes a partire dal 13 maggio, a metà tra social network ed e-shopping, pensata per i dispositivi mobili.

 

Attraverso The Net Set, i consumatori (che non saranno follower, ma "admirer") potranno essere sempre aggiornati sui trend, anche grazie ai consigli di 20 "style ambassador" con cui interfacciarsi e chattare, condividerli con gli amici insieme ai prodotti preferiti - non necessariamente presenti su Net-a-Porter -, scaricare immagini e acquistare oltre 350 fashion collection.

 

«L'innovazione digitale è in continuo movimento e noi stiamo al passo. The Net Set rappresenta per il settore mobile nel 2015 quello che è stato Net-a-Porter.com per i desktop nel Duemila» ha commentato la numero uno di Net-a-Porter, Natalie Massenet, che ha spiegato anche l'origine del nome, che rimanda al concetto di "jet set" e che si riallaccia a un hashtag già utilizzato da Net-a-Porter su Facebook e Instagram.

 

Pensato per i dispositivi della Apple (iPhone, iPad e Apple Watch) The Net Set non sarà per ora utilizzabile sulle piattaforme Android. Coesisterà con la app di Net-a-Porter, «ma sarà differente - ha puntualizzato Massenet - perché tutto partirà dallo scambio di idee e suggerimenti, in un'ottica di community».

 

Determinante la componente ludica ed emozionale: come riporta wallpaper.com, se per esempio si caricherà la foto di un albero di ciliegio in fiore durante un viaggio in Giappone, comparirà sotto forma di pop-up una stampa simile, con relative proposte di abbigliamento e accessori collegati. E da lì nasceranno nuove interazioni, soprattutto nuovi acquisti.

 

 

stats