Salvataggi

Oti/Ittierre: Massimo Suppancig in campo con Ikf

Torna a dedicarsi a Ittierre/Oti Massimo Suppancig. Il manager, ex direttore generale dell'azienda sotto la gestione straordinaria di Stanislao Chimenti, Andrea Ciccoli e Roberto Spada, è stato scelto dallo studio Ambrosetti di Milano (che per conto di Ikf si occuopa della due diligence) per dare un parere sull'effettiva praticabilità dell'acquisto del gruppo di Pettoranello del Molise.

 

secondo quanto si apprende dalla stampa locale, nei giorni scorsi Suppancig è stato a Isernia insieme a Mario Galletti, numero uno di Ikf per incontrare Nella Caruso, attuale commissario, e il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

 

Anche se il coinvolgimento di un personaggio noto nel mondo del fashion system come Suppancig ha portato alla ribalta il tentativo di Ikf di salvare Ittierre, non va dimenticato che quella della società milanese non è l'unica offerta in campo per acquistare Oti-Officine tessili italiane, società che doveva raccogliere il testimone della molisana Ittierre dopo l’ammissione di quest’ultima a concordato preventivo, ma che si è arenata dopo l'arresto di Antonio Rosati.

 

Altre due cordate hanno mostrato il loro interesse: l'Europa Investimenti di Milano e la famiglia di petrolieri Ammaturo di Napoli.

 

Ikf ha siglato lo scorso 20 febbraio una lettera di intenti non vincolante con oggetto l'interesse relativo ad Ittierre e al suo sito produttivo di Pettoranello del Molise (Isernia). A riguardo Ikf ha incaricato quale advisor, The European House Ambrosetti per verificare attraverso una due diligence la situazione economica, finanziaria e patrimoniale delle licenze e del magazzino della Oti S.r.l. consegnataria del concordato preventivo.

 

La Due Diligence durerà circa 40 giorni dalla sigla della lettera di intenti e sarà finalizzata alla valutazione dell'opportunità a procedere con l'operazione che potrà avere ad oggetto l'affitto del ramo d'azienda produttivo di Ittierre. La società informerà prontamente il mercato su ulteriori rilevanti sviluppi in merito

Per Ikf aveva già tentato di sbarcare in Molise: la sua offerta fu scartata un anno fa perché inferiore a quella avanzata da Antonio Rosati e Antonio Bianchi.

stats