Semestrale

Semestre in progress per il Gruppo Original Marines

Indicatori in crescita per il Gruppo Original Marines, che archivia il primo semestre 2012 con ricavi consolidati a 106 milioni di euro (+7,7% rispetto al primo semestre 2011), ebitda a quota 15,3 milioni di euro (+3,1%), ebit a 12,6 milioni di euro (+3,4%)

 

In linea con l'esercizio precedente è risultato l'utile netto, che ha confermato i 6,9 milioni di euro. Nel periodo in oggetto, a livello di sell out, il 73% dei ricavi dell'azienda campana è stato generato dalle linee del target 2-12 anni, il 22% dal segmento baby, mentre il restante 5 % è derivato dalle vendite delle proposte per l'adulto.

 

Nel 1° semestre 2012 la Lifco, società che gestisce i punti vendita in Medio Oriente, ha registrato ricavi pari a 4,5 milioni di euro, in aumento dell’11,7%. L'ebitda si è attestato a 1,2 milioni di euro, in crescita del 16%, l'ebit è risultato pari a 1,1 milioni di euro, (+20,4%) e l’utile netto ha raggiunto i 950 mila euro (+20,4%).

 

In Italia, nel primo semestre del 2012 sono stati aperti 12 punti vendita in franchising e un negozio diretto. All’estero sono stati inaugurati quattro store: a Kiev (Ucraina), Hradec Krlove (Repubblica Ceca), Istanbul (Turchia) e Beirut (Libano).

 

stats