Semestrali

Cucinelli: +13,9% i ricavi di metà anno

Il Gruppo Brunello Cucinelli cresce in tutti i mercati di riferimento. Nei primi sei mesi dell'anno le vendite si attestano a 200,3 milioni di euro, in aumento del 13,9% (+9,3% a cambi costanti).

 

In particolare, l'azienda di Solomeo ha realizzato un +17% all'estero e un +1,8% in Italia. Tra le performance spiccano quelle in Nord America (+25,8%) e Greater China (+14,5%). In Europa il brand del cashmere è cresciuto del 5,3% grazie anche agli acquisti dei turisti.

 

Al 30 giugno il network distributivo conta 115 boutique monomarca, di cui 79 a gestione diretta. Le boutique monomarca wholesale hanno invece raggiunto quota 36.

 

Positivo sul futuro del gruppo, il fondatore Brunello Cucinelli ha anticipato che la collezione maschile primavera-estate 2016 sta ottenendo un ottimo riscontro in termini di raccolta d'ordini, per cui si intravedono «belle prospettive» per l'anno 2016.

 

stats