Sale a 18,5 milioni di euro, il fatturato semestrale di Italia Independent Group: il 42,5% in più, rispetto allo stesso periodo del 2014. L'ebitda è aumentato del 34,9% a 3,3 milioni e l'ebit del 27,3% a 2,2 milioni.
A sostenere il turnover, il business dell'eyewear, che a 15,3 milioni di euro è arrivato a rappresentare l'82,6% dei ricavi totali (dal precedente 79,7%).
«Gli ottimi risultati raggiunti in questo semestre - commenta Andrea Tessitore, tra i fondatori, insieme a Lapo Elkann, e ceo della società - e in particolare la crescita dei mercati esteri e del retail, confermano che il percorso intrapreso può portare a uno sviluppo internazionale di ampio respiro, basato su un modello di business che riteniamo sostenibile e scalabile».
Ora il gruppo quotato sul mercato Aim punta al mercato sudamericano. In luglio ha sottoscritto un accordo con un partner brasiliano per la costituzione di una nuova società, che si occuperà della distribuzione dei prodotti Italia Independent nell'area. La nuova unit ha sede a San Paolo ed è partecipata al 51% dalla Italia Independent Usa.