Nel primo semestre del 2014 la casa di moda Stefano Ricci ha realizzato 73,5 milioni euro di ricavi consolidati, in aumento del 21% rispetto allo stesso periodo del 2013. «Per assicurare la quantità di prodotto che il mercato ci chiede amplieremo la nostra fabbrica», ha raccontato l'imprenditore fiorentino.
Sul fronte reddituale, spiega una nota, l'ebitda si è attestato sopra il 25%, in linea con l'anno precedente. La maison fiorentina specializzata in abbigliamento maschile e con 42 negozi nel mondo, esporta circa l'85% dei propri capi d'abbigliamento, principalmente verso Asia, Europa dell'Est e Stati Uniti, mentre la clientela straniera rappresenta il 97%.
«Abbiamo deciso di ampliare gli spazi produttivi dello stabilimento alle Caldine, nel Comune di Fiesole, dove abbiamo la sede», afferma Stefano Ricci, presidente e fondatore del gruppo. «Per assicurare qualità ai volumi che il mercato ci chiede, l'azienda amplierà la produzione su ulteriori 2.500 metri quadrati dove concentreremo tutte le lavorazioni della pelletteria», spiega Ricci.