Sfilate

Ferré: Paris Group tratta per riportare la sede in via Pontaccio

Mentre al Museo della Permanente ha sfilato la nuova collezione di Gianfranco Ferré ispirata a Lauren Hutton, Paris Group, proprietaria della maison, ha rivelato di essere ancora in trattativa con la famiglia Ferré per tornare ad occupare gli uffici in via Pontaccio, lasciati sei mesi fa, ricomprando il palazzo.



Secondo quanto riferito dall'agenzia Ansa, se la trattativa per riconquistare gli storici uffici non dovesse andare a buon fine, Paris Group avrebbe individuato una location in via Manzoni dove trasferire il suo quartier generale (momentaneamente gli uffici si trovano in zona Moscova e la showroom in via Cossa 2). Secondo la proprietà la nuova sede dovrebbe avere boutique, archivio, bar, spa.



In vista del definitivo rilancio, i due direttori creativi della maison, Stefano Citron e Federico Piaggi,hanno realizzato una collezione pensando ad una donna internazionale, che ama i drappeggi sciolti su camicie in envers satin, in contrasto con i lunghi polsini rigidi. Colletti esasperati e sciarpe impalpabili si riannodano e si inseriscono in capi di duchesse. Le giacche hanno la fluidità di una camicia, i gilet si fanno iperbolici come lunghe sciarpe.  

 

stats