Shopping online

I saldi di Sarenza: +45% in Italia

Vanno a gonfie vele i saldi di Sarenza. «A tre settimane dall'inizio delle vendite scontate, il trend è positivo in termini di visite e volume d'acquisto», dicono i portavoce dell'e-store. In Italia, in particolare, si è registrato un incremento del fatturato nell'ordine del 45%, con un carrello medio di 72 euro.

 

Il 66% delle eshopper su sarenza.it è donna e ha un età fra i 25 e i 44 anni. A fare la parte del leone sono le sneaker, seguite da stivali e scarpe sportive. I brand più gettonati sono Geox, Converse e Nike. Per i dati conclusivi si attende l'11 febbraio, giorno di chiusura dei saldi, quando sarà possibile fare shopping con sconti fino al 60%.

 

«Nella nostra Penisola il trend è vivace e siamo sicuri che chiuderemo la stagione con ottimi risultati. Gli oltre 13 milioni di online shopper - commenta Stéphane Treppoz, ceo di Sarenza (nella foto) - stanno progressivamente acquistando fiducia nei confronti dell’e-commerce, grazie ai punti di forza di questo canale: vasto assortimento, convenienza in termini di prezzo con la possibilità di effettuare confronti in tempo reale e comodità grazie ai numerosi servizi offerti».

 

Fra le novità recenti di Sarenza, dallo scorso dicembre è disponibile sull'app store la nuova app Sarenza per iPhone, con sezioni esclusive come il "Daily shoes", che rimanda alla scarpa del giorno, con link diretto alla funzione "acquista", che permette di ottimizzare la navigazone e l'esperienza di shopping da mobile.

stats