Il brand di calzature brasiliano Melissa, noto per le creazioni in plastica dal design originale, prende in mano la gestione della distribuzione in Italia e apre la propria showroom a Milano, in via Forcella 13, dove è nata anche la filiale della casa madre, Grendene Italy.
Lo spazio occupa una superficie di 250 metri quadri e si caratterizza per il design pulito, concepito per lasciare il ruolo di protagonista alla collezione Melissa e alla diffusion line Mel, entrambe in capo a Grendene, realtà del settore calzaturiero.
La presenza diretta sul territorio permetterà di conoscere a fondo il mercato per essere vicini ai clienti. «Saremo in grado di esaudire i desideri dei migliori negozi in Italia - dichiara Fabiana Poli, Grendene Italy Supervisor - e soddisfare le loro aspettative. Sono molto ottimista per questa nuova sfida».
Il 2014 rappresenta una tappa importante nella stretegia di consolidamento a livello globale e l'Italia rappresenta un mercato chiave. Tra le iniziative per i prossimi mesi viene confermata la presenza in Rinascente a Milano, dove il corner Melissa sarà caratterizzato da una nuova immagine, curata direttamente dall'azienda.
Tra i designer che collaborano con il marchio oggi spiccano i nomi dei Fratelli Campana, Vivienne Westwood, Jason Wu e Karl Lagerfeld.