Social responsibility

In Luxottica parte la safety week

Il Gruppo Luxottica dà il via alla safety week: dal 10 al 14 marzo, 7.500 dipendenti dei sette stabilimenti produttivi del gruppo dell'occhialeria saranno coinvolti in una serie di iniziative dedicate a prevenzione, educazione e formazione sul tema della sicurezza.

 

«Da sempre Luxottica dedica la massima attenzione alla sicurezza nelle fabbriche - spiega Massimo Vian, chief operations officer di Luxottica - attraverso formazione delle persone, prevenzione e salvaguardia dell’ambiente di lavoro. Negli ultimi anni abbiamo incrementato i nostri investimenti su questo fronte, registrando un significativo miglioramento della sicurezza e una diminuzione degli infortuni in fabbrica pari al -60%. Siamo molto soddisfatti di questi risultati e intendiamo proseguire su questa strada. In Luxottica, ci poniamo continuamente nuovi obiettivi di eccellenza, coinvolgendo e sensibilizzando sempre di più le nostre persone, perché ne traggano beneficio anche fuori dall’ambiente di lavoro e nei comportamenti della vita quotidiana».

 

 

La safety week prevede, oltre alle sessioni educational, anche prove pratiche e simulazioni. 190 addetti di Luxottica, appositamente formati, avranno il ruolo di "ambasciatori" della sicurezza in azienda. La settimana terminerà con un evento nella fabbrica di Agordo.

 

stats