Sotto i riflettori

Italia Independent: due premi e una collaborazione con Colmar

Borsa Italiana ed Equita Sim premiano Italia Independent per le sue performance sul mercato Aim e la sua case history di successo. Il gruppo co-fondato da Lapo Elkann festeggia anche il lancio di una nuova collaborazione con Colmar

 

Piazza Affari ha insignito la realtà dell'eyewear e della comunicazione perché il suo titolo è risultato il più scambiato sull'Aim, il mercato alternativo del capitale dove è trattato dallo scorso 28 giugno. Il controvalore medio giornaliero, registrato dal primo giorno di negoziazione alla fine del mese di ottobre, ha superato i 170 mila euro, che corrisponde a circa 5.400 azioni scambiate al giorno.

 

Equita Sim, che ha assistito Italia Independent per il debutto in Borsa, ha a sua volta assegnato all'azienda un riconoscimento come "migliore case history", tra le Pmi che nell’ultimo anno hanno debuttato sul mercato dei capitali. Nella giuria erano presenti esperti come Francesco Perilli (a.d. di Equita Sim), Paolo Basilico (ceo di Kairos Partners Sgr), Stefano Caselli (prorettore per l’internazionalizzazione Carefin, Università Bocconi), Paolo Colonna (presidente di Permira) e Raffaele Jerusalmi (a.d. di Borsa Italiana), che nella categoria "raccolta di fondi sul mercato azionario", ha consegnato un premio anche al Gruppo Brunello Cucinelli, sbarcato a piazza Affari nell'aprile 2012.

 

Di oggi anche la notizia del lancio di una collaborazione con il brand dello sportswear Colmar Originals. Si tratta di un piumino maschile reversibile, in tessuto di poliammide, ultraleggero e idrorepellente e un occhiale trasformista (grazie allo speciale trattamento delle aste) che prende spunto dal best-seller di Italia Independent, il modello 090. Particolare la fantasia delle due proposte, il pied de poule, che crea un originale effetto optical (nella foto, Stefano Colombo, direttore marketing di Colmar, e Marco Tolentino capo del marketing di Italia Independent, indossatori d'eccezione al lancio della mini-collezione). 

 

stats