Sponsorizzazione

Zegna Sport, Maserati, Soldini e John Elkann per Transpac 2013

Un pool di eccellenze made in Italy insieme per la 47esima edizione della regata Transpac Race, con rotta da Los Angeles a Honolulu. Presentata oggi a Milano, nel quartier generale del Gruppo Ermenegildo Zegna, la prossima sfida che il velista Giovanni Soldini si appresta ad affrontare.

 

Soldini guiderà la barca Vor 70 Maserati, su un percorso di 2.225 miglia nautiche, la cui partenza è prevista il 13 luglio da Point Fermin, San Pedro, Los Angeles, con a bordo un ospite d’eccezione: John Elkann, nel ruolo di tailer (regolatore delle vele). Tutto l’equipaggio, Elkann compreso, indosserà i capi ideati da Zegna Sport e realizzati in Techmerino, un tessuto naturale in lana merino, con finissaggi tecnici che garantiscono un’eccezionale traspirabilità e la termoregolazione corporea.

 

Inoltre, a partire della primavera-estate 2014, una capsule ispirata all’abbigliamento fornito all’equipaggio sarà disponibile in alcuni selezionati store del gruppo e online, sul sito zegna.com.

 

La collaborazione tra il brand del tridente e la label si inserisce nel solco della partnership triennale inaugurata a inizio 2013, il cui primo step è la limited edition di 100 esemplari della Quattroporte, con interni forniti in esclusiva dal Lanificio Zegna di Trivero.

 

stats