Start-up

Mauro Grifoni presenta a Firenze il nuovo progetto Covert

Lo stilista-imprenditore Mauro Grifoni (foto) ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto creativo che sarà svelato domani, 16 giugno, a Pitti Uomo. La nuova linea, che si chiamerà Covert, è sviluppata da un team di giovani creativi, supervisionati appunto da Grifoni.

 

Grifoni si è impegnato a livello personale in questo nuovo progetto che porta avanti un'idea di un guardaroba composto di nuovi basici ma "evoluti", lavorando sugli archetipi del vestire maschile, tra workwear e stile militare, in modo da creare l’uniforme ideale.

 

Per presentarsi ai buyer e alla stampa di tutto il mondo, Covert ha scelto di uscire allo scoperto a Pitti Uomo, dove sarà protagonista di un'installazione all'interno di Futuro Maschile nella Sala Della Ronda, fatta di capi essenziali e immancabili dell’abbigliamento uomo (camicia over, giacca-camicia, pantalone militare, T-shirt).

 

Dopo l'apparizione a Firenze, la collezione primavera-estate 2016 dell'etichetta sarà protagonista anche a Milano nella nuova showroom di via Tortona 12 (fino al 31 luglio su appuntamento).

 

stats