Strategia

Alpha Studio: in arrivo l'e-commerce e una boutique milanese

Novità in vista per l'azienda fiorentina Franco Rossi, cui fa capo il marchio di knitwear Alpha Studio: a Pitti Uomo debutta una app studiata per comunicare i valori dell'azienda al consumatore finale, in vista dell'esordio nell'e-commerce, previsto per settembre. Al vaglio due opening importanti, a Milano e Monaco.

 

«L'e-commerce sarà veicolato attraverso il nostro sito Internet - racconta a fashionmagazine.it Paolo Rossi, responsabile commerciale dell'azienda -. E la nuova app è il modo migliore per cominciare a raccontare ai consumatori il nostro mondo e i nostri valori».

 

Già insegna di due negozi a Firenze, Alpha Studio "farà tappa" entro l'estate a Santa Margherita Ligure. E poi, con l'invernale, le prossime scommesse saranno Milano e Monaco. «Un investimento importante, quello di Monaco - spiega Rossi - in un momento in cui puntiamo a crescere all'estero. Per il momento le vendite oltreconfine coprono il 30% del giro di affari, ma in due o tre anni dovrebbero salire a quota 50%».

 

Grazie agli investimenti all'estero, l'azienda punta a dare nuovo slancio al giro di affari, circa 13 milioni di euro nel 2014, previsti in crescita del 5%.

 

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