Il marchio di womenswear 1-ONE - disegnato da Isabella Julio e realizzato dalla milanese Sermar - sta valutando una serie di location a Milano in vista dell'Expo. Tra gli obiettivi anche l'espansione all'estero: Stati Uniti, Russia e Asia.
Distribuita in oltre 300 selezionati punti vendita in Italia, 1-ONE è alla ricerca di uno spazio per un pop up store in zona Brera, come ha spiegato nei giorni scorsi Enrico Tovaglieri (fondatore, insieme alla moglie Anna, della Sermar), in occasione della presentazione della collezione fall-winter 2015/16, presso la showroom di via Savona 97.
«L'Italia è il nostro maggiore mercato - ha precisato Isabella Julio - anche se siamo già presenti in Spagna, Germania, Paesi Bassi, Medio Oriente e Cina». Il brand ha iniziato ad approcciare il mercato cinese da una stagione e mezzo, ma intende estendere la presenza nell'area, oltre a raggiungere il Giappone e la Corea. All'esame anche accordi con la Russia, con tutte le cautele del caso, e con gli Usa. Lo step successivo potrebbe essere l'e-commerce.
1-ONE è un marchio il cui target non si definisce per età o per status, ma per la sua personalità (nella foto, un modello per la primavera-estate 2015). «Ci rivolgiamo alle donne che ricercano nell’abito un accessorio che esalti la loro naturale briosità, che le facciano sentire libere e femminili allo stesso tempo - spiega la stilista -. I nostri capi sono studiati per esaltare la sensualità del corpo, sottolineandone i punti di forza, senza essere sfacciati. O ancora per celare le forme, in maniera altrettanto femminile ed elegante».