Strategie

Abercrombie: stop al logo dell'alce da felpe e T-shirt

Dal 1982 (anno di nascita) a oggi ha fatto della riconoscibilità il proprio punto di forza, ma Abercrombie & Fitch ha deciso di cambiare rotta e a partire dalla prossima primavera toglierà il logo a forma di alce dai propri capi. La scelta inizialmente riguarderà solo Nord America, in Europa quindi l'alce continuerà a campeggiare su felpe e T-shirt.


La mossa è il risultato di un cambiamento nelle tendenze giovanili che un tempo avevano un culto per il brand dell'alce, mentre oggi preferiscono marchi più accessibili e no logo, come Zara e H&M.

Abercrombie & Fitch Co. punterà dunque su nuovi stili di abbigliamento: «Con la stagione primaverile, cercheremo di portare il business legato ai loghi praticamente a zero», ha detto l'amministratore delegato Mike Jeffries durante la conference call per commentare i risultati di bilancio trimestrali (vedi fashionmagazine.it di ieri).

 

 

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