Strategie

Adidas sempre più digital con Siemens

Adidas si proietta nel futuro e si allea con Siemens per la produzione digitale di articoli sportivi, in seguito all'accordo siglato con il colosso dell'elettronica con sede a Monaco. L'azienda tedesca potenzierà così la sua Speedfactory, grazie all'impiego di tecnologie intelligenti.

 

Tecnologie come la robotica consentiranno di dare impluso alla produzione e alla progettazione di componenti per calzature su misura.

 

A tal fine Siemens metterà a disposizione il proprio know-how, dando vita a un "gemello digitale" della sua Speedfactory, che permetterà di effettuare simulazioni e test in grado di ottimizzare l'iter creativo. Un modo per agevolare il dialogo tra mondo fisico e universo virtuale, che snellirà di molto il time to market.

 

Le cosiddette Speedfactory di Adidas consentono di sostituire la manodopera a basso costo nelle regioni asiatiche con processi manufatturieri automatizzati direttamente nel mercato domestico. A oggi ne esiste una in Germania Ansbach e una in fase di costruzione negli Stati Uniti.

 

stats