Una nuova freccia all'arco di Cwf. Il polo francese del childrenswear si aggiudica anche la licenza per l'ideazione, la produzione e la distribuzione in Europa, Russia, Medio Oriente e Africa della collezione kidswear di Lee.
I primi frutti dalla liaison sono visibili a partire dalla collezione autunno-inverno 2014/2015, la cui immagine rifletterà il dna del marchio. Rivolta a una rete selezionata di rivenditori multimarca, department store, e-shop e boutique del circuito Atelier de Courcelles, la linea è destinata ai kid (maschi e femmine) dai 4 ai 16 anni.
La nuova intesa rafforza ulteriormente la partnership tra Cwf e Vf Corporation, il gruppo proprietario sia di Lee, sia di Timberland, di cui è licenziatario da ben 15 anni, sempre per la linea in piccole taglie. Oltre a Timberland, Cwf disegna, produce e distribuisce il bambino di Billieblush, Boss, Burberry, Chloé, Dkny e Little Marc Jacobs.
«Questa nuova licenza completa alla perfezione il portafoglio di Cwf - ha dichiarato il brand director Pascale Dechâtre -. Ci permette di consolidare ulteriormente il posizionamento del gruppo come leader per il kidswear alto di gamma e di ampliare la nostra offerta prodotto, soddisfacendo le richieste di un range più esteso di consumatori».
«Annunciare la nostra collaborazione con i migliori produttori di moda infantile al mondo è il modo migliore per dare il via al nostro 125esimo anniversario: un anno di feste e progetti speciali - ha spiegato Johan De Niel, vice presidente product e marketing di Lee -. Attingendo al nostro heritage ultracentenario, Cwf valorizzerà al meglio i valori e il know how dell'etichetta nel denim».