Strategie

Alessandro Tacchini: «Sempre interessati al brand. E studiamo un portale del made in Italy»

Alessandro Tacchini non rinuncia al suo obiettivo: ricomprare il marchio fondato da suo padre Sergio, ceduto nel 2007 ai cinesi del gruppo Hembly. Una trattativa lunga. Nel frattempo l'imprenditore piemontese studia altre opportunità di business: al vaglio un portale web dedicato al made in italy.

 

«La trattativa per il riacquisto di Sergio Tacchini è lunga - dichiara a fashionmagazine.it -. Abbiamo offerto 5 milioni di euro la scorsa primavera ma la nuova proprietà non ha accettato e per questo motivo stiamo valutando altre soluzioni. È necessario trovare un accordo da ambo le parti».

 

Intanto Alessandro Tacchini è impegnato in un altro progetto, il lancio di un portale web destinato a riunire il meglio delle produzioni italiane a livello di abbigliamento, scarpe e accessori che secondo le indiscrezioni dovrebbe partire entro la fine della primavera 2015.

 

Una piattaforma digitale di vendita dedicata alle eccellenze del nostro Paese: realtà affermate ma anche piccoli artigiani e produttori, ai quali dare la possibilità di proporsi a livello internazionale. «Un'iniziativa dai contenuti innovativi ancora in fase embrionale, di cui per il momento non vogliamo rivelare i dettagli», dichiara sibillinamente Alessandro Tacchini.

 

stats