Archiviato il 2014 in crescita con un giro d'affari che ha superato quota 17 milioni di euro, Allegri è presente a Pitti Uomo 87 con la nuova collezione che focalizza l'attenzione su ciò che l'azienda sa fare meglio il capospalla. Nei progetti per il futuro il ritorno della collezione donna dall'anno prossimo e il progetto Usa.
In cabina di regia del marchio, che fa capo ai coreani di Lg Fashion Corporation, c'è Mario Mansi che ha deciso di interrompere con l'inizio del 2015 tutta l'attività di produzione conto terzi per concentrarsi su Allegri.
«Stiamo raccogliendo i frutti del rilancio avviato nella seconda metà del 2013 - ha spiegato a fashionmagazine.it, il d.g. Mario Mansi - siamo tornati a distribuire su tutti i mercati occidentali e in Russia, siamo forti in Usa e in Italia, dove contiamo su circa 350 punti vendita multimarca. E per il 2015 contiamo di poter crescere di un altro 5-10%».
Il progetto di aprire un monomarca a Milano resta, ma si allunga l'orizzonte temporale. «Probabilmente se ne riparlerà più avanti. "E poi - conclude Mansi - c'è il progetto donna che ci sta a cuore. Ci piacerebbe tornare a presentare la nuova collezione womenswear tra 12 mesi».