«La vita è fatta di cicli. Dopo 20 anni è tempo di rigenerarsi e di trovare nuove energie» Con questa frase, Andrea Rosso saluta il brand 55Dsl, che dalla primavera-estate 2015 viene inglobato nella main collection Diesel. Uno step suggellato anche da un video, in circolazione sui social network.
Lanciata nel 1994 da Renzo Rosso e affidata alla creatività di suo figlio Andrea, 55Dsl ha conosciuto stagioni di grande creatività. Non solo un marchio di streetwear ma anche un incubatore di progetti e di collaborazioni con altri brand, con artisti, musicisti e registi.
Un'avventura ripercorsa in un video in circolazione sui social network. Ma anche un capitolo che si chiude per la label, che dalla prossima stagione calda viene inglobata nel grande progetto di reboot di Diesel, affidato a Nicola Formichetti.
Nel frattempo Andrea Rosso ha altro di cui occuparsi, da quando è stato nominato direttore creativo delle licenze di Diesel. Un mondo che cresce di stagione in stagione, in sintonia con il concetto di lifestyle che l'etichetta del mohicano identifica oggi. Prossimo step, il Salone del Mobile, dove è atteso l'annuncio di una nuova liaison.