Strategie

Antony Morato sbarca a Mosca

Antony Morato mette il turbo a Mosca. Il brand di moda giovane, con un giuro d'affari di 80 milioni di euro, ha avviato un serrato piano di aperture a Mosca. «In sei mesi - rivela Lello Caldarelli, presidente e direttore creativo del brand - apriremo cinque negozi monomarca nella capitale russa».



Grazie a questi opening, il numero di punti vendita Antony Morato supererà quota 20. Il primo punto vendita è stato aperto al pubblico a fine giugno presso il nuovissimo centro commerciale Vegas. Si tratta di uno spazio di 220 metri quadrati ed è stato il primo negozio in Russia con il nuovo concept store del marchio.


«Abbiamo deciso di attendere il momento giusto per debuttare a Mosca - prosegue Caldarelli - e con il nostro partner Staff Service abbiamo potuto selezionare le migliori location».



Per l'azienda di Nola il secondo passo nella metropoli russa è in programma prima della fine dell'estate con l'inaugurazione all'interno del mall Metropolis. Le successive aperture sono state programmate per la stagione autunno-inverno 2014/2015: a novembre presso Atrium a seguire con due aperture a dicembre nei nuovi centri commerciali Aviapark e Columbius.



Il piano di espansione in Russia verrà portato avanti da Antony Morato in contemporanea con l'espansione in altre aree strategiche del mondo, a cominciare dalla Cina, dove il brand ha in programma di aprire, sempre con un partner locale, una trentina di monomarca entro giugno 2016.

 

 

stats