Strategie

Avirex: un "Air Museum" a Milano e uno store a Roma

Aperto lo scorso 15 giugno un nuovo monomarca Avirex a Roma. Ieri il brand, noto per le giacche in pelle da aviatore e i pantaloni chino, ha inaugurato nella sede di Milano il primo Avirex Air Museum e ha presentato il libro dal titolo "The King of Aviation".

 

Il nuovo store romano si trova in via del Gambero 35 e occupa una superficie di 90 metri quadri. Uno spazio interamente ispirato al mondo dell'aviazione, con un vero aereo che scende dal soffitto e con dettagli che ricordano il mondo tanto caro alla label: modellini e componenti di di aerei, bandiere americane.

 

Tra l'altro, ieri nella sede milanese della label, in via Comelico, si è inaugurato con un evento il primo Avirex Air Museum, dedicato alla storia del brand. Uno spazio che occupa 200 metri quadri e che presenta diversi modelli di capospalla Avirex scelti dall'aviazione per le sue missioni, ripercorrendo anche la storia degli aviatori che hanno solcato i clieli con i loro giubbotti.

 

Per l'occasione Alfredo Cionti - a capo della società Briana, che detiene i diritti legati al franchising sul territorio italiano - ha presentato il libro scritto da lui personalmente e intitolato "The King of Aviation", dedicato alla storia dei più grandi aviatori militari americani e delle giacche che li hanno accompagnati. La serata è stata arricchita dal concerto del cantante Gus MacGregor.

 

stats