Strategie

Balzo di Safilo a Piazza Affari: Hal Holding come Richemont con Ynap?

Balzo in Piazza Affari per Safilo, che sale del 6,64% a 5,44 euro ad azione, in seguito al diffondersi di voci su cambiamenti nell'assetto azionario. Secondo quanto riportato dall'inserto Affari&Finanza del quotidiano La Repubblica, il fondo di investimento Hal Holding, che controlla il 41% del gruppo, potrebbe lanciare un’Opa sull’azienda, ma non si esclude l'interesse di un'altra realtà operante nel settore del lusso o, ancora, di un fondo di private equity.

 

Hal potrebbe dunque seguire le orme di Richemont, che la scorsa settimana ha lanciato un'offerta totalitaria sulle azioni Ynap, anche se per il momento non ci sono dichiarazioni o commenti ufficiali da parte del fondo.

 

Da Safilo è arrivata intanto la comunicazione ufficiale della nomina di Andrea Busato come commercial head America Latina, nell'ambito di un piano di sviluppo nell'area.

 

Approdato in Safilo nel 2012 come cfo per l'area Emea dopo un esperienza di 15 anni maturata in Diesel, Salvatore Ferragamo e come consulente da Deloitte, nel 2014 Busato è stato nominato global sales operations director e nel 2016 ha assunto il ruolo di head of global sales operations.

 

Safilo, che ha archiviato i primi nove mesi del 2017 con ricavi netti pari a 797,7 milioni di euro (-15,1%), approverà domani i dati preliminari dell'esercizio 2017.

 

stats