Strategie

Benetton Group prima azienda europea tra i membri di Iwto

Benetton Group scommette sulla lana e conferma l'impegno per la tutela dell'ambiente. Una scelta ribadita dall'ingresso in Iwto (International Wool Textile Organisation) come membro associato, prima azienda europea del fashion ad aderire all'organizzazione. Il debutto è dal 3 al 5 maggio prossimi ad Harrogate, al prossimo congresso dell'associazione.

 

L'adesione a Iwto consentirà al gruppo di consolidare l'impegno per la sostenibilità e la trasperenza della catena di fornitura, instaurando un dialogo con i protagonisti della filiera e partecipando ai confronti sui temi attuali come il riciclo della lana, la ricerca sui filati e l'applicazione dei principi di animal welfare nella filiera della lana.

 

«È un onore accogliere Benetton Group nella nostra organizzazione, ancor più perché si tratta del primo corporate retailer ad aderire a Iwto – è la dichiarazione del vicepresidente dell'organizzazione, Piercarlo Zedda –. Benetton ha la lana nel proprio dna».

 

Nata nel 1930 in seguito all'accordo tra i maggiori rappresentanti dell'industria tessile mondiale, Iwto è l'autorità che rappresenta gli interessi del tessile laniero a livello globale e garantisce gli standard di produzione e sostenibilità.

 

stats