Strategie

Burberry firma un canale di Apple Music. Ed entra in uno speciale Dow Index

Il gruppo del lusso Burberry è il primo global brand a lanciare un canale dedicato sulla piattaforma Apple Music. Ma non è solo per le strategie digital che si conferma all'avanguardia: in questi giorni è entrato nell'indice di Borsa "Dow Jones Sustainability".

 

Dal 1999 l'indicatore conta al suo interno aziende quotate leader, selezionate sulla base di specifici fattori (economico, ambientale e sociale) e tenuto conto delle performance dei rispettivi titoli sui mercati dove sono scambiati (Burberry è trattato alla Borsa di Londra). Di fatto, il Dow Jones Sustainability Index è un benchmark, per gli investitori che vogliono tener conto dell'aspetto della sostenibilità, nel costruire un portafoglio titoli.

 

«Entrare a far parte del Dow Jones Sustainability Index - ha commentato il ceo e chief creative Christopher Bailey - è un onore. Credo che la nostra inclusione rifletta il focus e l'approccio integrato tipico della nostra cultura manageriale, responsabile e sostenibile. Questo riconoscimento significa molto per tutti noi del Gruppo Burberry».  

 

Quanto al nuovo accordo con Apple per Apple Music, riconferma la sensibilità del brand verso i giovani talenti della musica British. Già nel 2010 il marchio aveva fondato una propria piattaforma musicale, Burberry Acoustic, che offre ai fan l'accesso alle performance di giovani artisti attraverso sia il sito Burberry.com sia YouTube (tra le collaborazioni quelle con Tom Odell, James Bay, George Ezra e Keane).

 

Il nuovo canale di Apple Music debutta con una serie di video in esclusiva di artisti come Lilla Vargen, Georgie e Rhodes, oltre che con una performance della nota cantautrice Alison Moyet, che sarà ripresa nel corso della sfilata del womenswear Burberry, in programma a Londra il 21 settembre.

 

 

stats