Strategie

California: Joe's Jeans acquisisce Hudson Clothing

Tempo di fusione per due realtà del denim californiano. Joe's Jeans acquisisce la label Hudson Clothing per una cifra di 97,6 milioni di dollari. Obiettivo, puntare alla crescita sensibile del marchio. Il closing dell'operazione è atteso a fine agosto.

 

Come si legge sui siti Internet, le intenzioni di Marc Crossman, presidente e ceo di Joe's Jeans sono di raddoppiare le dimensioni del business, aumentando la penetrazione internazionale e di e-commerce, e di migliorare le prospettive complessive di crescita. Come avrebbe puntualizzato Crossman, si farà grande attenzione a preservare il dna dei singoli marchi, mantenendo separati i dipendenti e le strutture.

 

Fondato nel 2002 da Peter Kim, che resta membro del consiglio di amministrazione, il marchio californiano Hudson si caratterizza per la produzione di jeans uomo e donna. Fondata un anno dopo da Joe Dahan, Joe's Jeans è distribuita in Europa, Asia, Canada, America Latina e Usa e ha chiuso il secondo trimestre con un giro di affari di 30,9 milioni di dollari, in progress dell'8% rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente.

 

stats