Canali ha affidato ad Andrea Pompilio la responsabilità creativa dell'intera collezione. Già dalla scorsa stagione lo stilista marchigiano era stato incaricato dall'azienda milanese di menswear di realizzare una capsule collection. Dati i risultati positivi della collaborazione è stato deciso di potenziare il ruolo di Pompilio dalla collezione autunno-inverno 2015/2016 che sfilerà a Milano il 19 gennaio.
«Abbiamo instaurato un ottimo rapporto a livello personale e siamo completamente in sintonia», ha detto Stefano Canali, direttore generale della società italiana a wwd.com. L'arrivo di uno stilista (il primo nella storia della maison) è solo una delle tante novità di Canali che nel 2015 ha in serbo una serie di novità a cominciare dal retail.
Nei piani dell'azienda da oltre 215 milioni di fatturato annuo ci sono una serie di opening negli Stati Uniti (primo mercato): a Washington in aprile, a Las Vegas in giugno e a Houston in settembre.
Altre inaugurazioni sono in programma a Shanghai, Macao e Jakarta.
Le novità per Canali toccano anche la città di origine, Milano. Nel capoluogo lombardo l'azienda ha inaugurato un mese fa uno spazio di oltre 2mila metri quadrati (1.400 di showroom e 600 di uffici) nel quartiere di Porta Nuova.