Strategie

Capri Group prepara l'espansione in Spagna e il debutto in Francia

Come parte del piano di espansione in Europa, il Gruppo Capri sta lavorando a nuove aperture con insegna Alcott e Gutteridge, per espandere la presenza in Spagna e debuttare sul mercato francese.

 

L'avventura in Spagna è iniziata nel 2016 con l'opening degli store Alcott (nella foto) e Gutteridge di Granada, presso il Centro Commerciale Nevada, e di Barcellona, presso il The Style Outlet. Nel 2018 proseguirà con due nuovi negozi a Madrid.

 

Entro il 2020, invece, il Gruppo Capri andrà alla volta della Francia grazie a una partnership siglata con il gruppo francese attivo nello sviluppo immobiliare Compagnie de Phalsbourg.

 

In generale le nuove aperture sono focalizzate su centri commerciali e outlet, come dimostra anche l'espansione sul mercato italiano. Infatti, dall'inizio di quest'anno l'insegna Alcott è entrata nel Puglia Outlet di Molfetta (Ba), nel Torino Outlet di Settimo Torinese (To) e nel nuovo centro commerciale Adigeo di Verona.

 

Con oltre 120 punti vendita all'attivo, tra diretti (70 Alcott e 44 Gutteridge, alla fine del 2016) e in franchising, il gruppo guidato dall'imprenditore campano Nunzio Colella ha raggiunto un fatturato annuale di 256,4 milioni di euro, in aumento del 13,7% rispetto al 2015.

 

stats