Strategie

Chervò acquisisce la licenziataria americana e rilancia sul golf

Chervò fa shopping negli States e acquisisce il 95% della licenziataria Chervò Usa. Il restante 5% resta nelle mani di due investitori locali. L'obiettivo dei fondatori, Manfred e Peter Erlacher, rispettivamente ceo e creative director, è cavalcare l'interesse del mercato locale (oltre 20 milioni di giocatori) nei confonti del golf.

 

Chervò Usa, controllata in precedenza da una società finanziaria americana, continuerà a operare come licenziataria dell'azienda italiana, e sarà gestita da Layne Dempsey, con la qualità di vice president, vendite e operations e socio gerente.

 

«Siamo intenzionati a portare Chervò a una posizione di leadership nel gruppo dei marchi di abbigliamento da golf premium e a introdurre i nostri prodotti in un numero selezionato di negozi di sportswear, grazie ai nostri tessuti innovativi, allo stile, all’origine italiana e alla consolidata tradizione nel settore», è la dichiarazione di Manfred Erlacher.

 

«Quando progetto capi Chervò, ho in mente un consumatore cosmopolita che si distingue per uno stile di vita raffinato e attivo che apprezza la funzionalità e la bellezza», ha spiegato Peter Erlacher.

 

stats