Strategie

Clothes for uman: la nuova filosofia di Benetton che "umanizza" lo shopping

Una corrente di pensiero, che prende le distanze dagli stereotipi della moda in favore dei sentimenti autentici, ma anche un progetto di marketing e di prodotto: United Colors for Benetton lancia "Clothes for uman".

 

Al debutto questa estate, "Clothes for uman" identifica prima di tutto tre linee di prodotto, che ruotano introno al core business della maglieria e create partendo dall'ipotesi che «i vestiti svolgono un ruolo importante nel definire le nostre emozioni». Così Dress Up connota l'eleganza per il lavoro e le occasioni speciali, mentre Dress Down e Dress to Move esprimono rispettivamente uno stile rilassato, per ogni momento della giornata, e un concetto di abbigliamento funzionale, per lo stile di vita sportivo.

 

Saranno corredate da una campagna stampa globale (nella foto, una delle immagini), un nuovo sito web più ricco di contenuti e un nuovo negozio online, oltre a varie iniziative ad hoc tra le quali un megalog (metà catalogo e metà rivista) in distribuzione negli store Benetton di tutto il mondo.

 

I punti vendita fisici cambieranno aspetto secondo il nuovo mood, che vuole trasformare la shopping experience «in un momento autenticamente umano, dove chiunque potrà prendersi una pausa dalle notifiche dei social network, rientrando in contatto con le proprie emozioni».

 

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