Strategie

Coin prosegue nelle aperture ed esclude la vendita dei grandi magazzini

Dopo le indiscrezioni riguardo a una possibile vendita dell’insegna Coin, seguite allo spin off da Ovs, il Gruppo Coin nega la cessione dei grandi magazzini e inaugura un nuovo store di 1.800 metri quadri, l’81esimo della catena.

 

«BC Partners continua a essere impegnata sul proprio  investimento in Coin e non sta al momento considerando la cessione dell’azienda -  afferma  Nikos Stathopoulos, managing partner di BC Partners, che è azionista di  maggioranza di Gruppo Coin, e presidente del Gruppo -. Il  demerger di Ovs da Coin consentirà a entrambe le aziende di crescere indipendenti l’una dall’altra e di valorizzare le opportunità presenti nei  rispettivi segmenti di mercato. BC Partner è determinata a continuare supportare entrambe le società nel loro percorso di crescita». 

 

Il nuovo punto vendita Coin, di 1.800 metri quadri, è stato inaugurato nella Shopville Le Gru di Grugliasco (To) e propone una  formula contemporary ad alta vocazione commerciale: un brand mix studiato per il pubblico torinese che comprende un’ampia selezione di marchi di abbigliamento, accessori e profumeria, l’home decoration di Coincasa e la boutique  Nespresso.

 

«ıI risultati di Coin battono il mercato - dichiara l’amministratore delegato di Gruppo Coin Stefano Beraldo (nella foto) - e confermano che la scelta di puntare su posizionamenti di volta in volta premium o a maggiore intensità commerciale, in funzione delle caratteristiche delle location, consente all’insegna di crescere nonostante la perdurante crisi dei consumi».

 

Il fatturato di Coin negli ultimi 3 anni - come si legge nella nota di stampa - ha registrato vendite sostanzialmente stabili e in crescita del 2% nei primi sei mesi del 2014 e incrementi dello scontrino medio del 6% e della quota di mercato del 15%.  

 

Tra i prossimi opening in programma, due store a insegna Coin Excelsior (il premium contemporary department store lanciato in aprile in via Cola di Rienzo a Roma) a Napoli e Venezia entro il 2015.

 

 

 

stats