Strategie

Daniela Dallavalle: nuovo marchio e nuova sede

Si ampliano gli orizzonti dell'azienda carpigiana Daniela Dallavalle. Ai blocchi di partenza, dalla primavera-estate 2015, la nuova linea Eleonora Cavaletti, che va ad arricchire una già nutrita scuderia di marchi. E a settembre si inaugura la nuova sede.

 

Spirito libero e sportivo, energia e positività sono gli ingredienti del nuovo brand, che va ad affiancare la "sorella più grande", Elisa Cavaletti. La collezione ha sfilato di recente davanti agli agenti nella nuova sede dell'azienda, uno spazio di 6mila metri quadri a impatto zero sull'ambiente costato 15 milioni di euro.

 

Elemento ispiratore delle proposte, i quattro sensi. La vista, che si lega alle suggesioni delle tinture ottenute con le terre; il tatto, che rimanda alla morbidezza di tessuti sottoposti a trattamenti naturali; l'olfatto, solleticato dalla profumazione persistente di ciascun colore; l'udito, sollecitato da un piccolo campanello cucito all'interno di ogni capo, nascosto in punti sempre diversi.

 

Con un giro di affari totale di 50 milioni di euro, l'azienda, che fa capo alla stilista Daniela Dallavalle in partnership con il marito Giuliano Cavaletti, realizza all'estero oltre il 90% del giro di affari. In scuderia, le linee moda Elisa, Eleonora e Riccardo Cavaletti, il tessile per la casa firmato Arte Pura e i mobili Dress Your Space.

 

stats