Sarà aperto fino a fine dicembre 101 il primo pop up di Diesel, inaugurato di recente a Brooklyn, nel quartiere di Williamsbourg. A Milano, da 10 Corso Como, sta per andare in scena la capsule collection realizzata dal brand del mohicano in collaborazione con Xiao Li, vincitrice del Diesel Award all'edizione 2013 di Its.
Lo store newyorkese è frutto di un'idea del direttore artistico Nicola Formichetti. Fungerà da piattaforma esclusiva per la presentazione delle sue prime creazioni e per evidenziare la nuova direzione del marchio.
«Brooklyn rappresenta lo spirito del nostro tempo e si adatta perfettamente al dna Diesel e alla direzione che il marchio ha intrapreso - spiega Formichetti -. In questo punto vendita abbiamo pezzi unici della sfilata di Venezia, capi esclusivi in denim e pelle pensati da me. E saranno presentati anche progetti speciali come una galleria di Polaroid che ritraggono i nostri personaggi più amati».
La boutique, disegnata in collaborazione con l'architetto Mark Gage di Mark Foster Gage Architects, offrirà un assortimento specifico di capi e accessori Diesel autunno-inverno 2014 sia per uomo che per donna, insieme a pezzi da bambino e ad oggetti in edizione limitata. Inoltre saranno presenti prodotti lifestyle realizzati da altre aziende, come le candele del Brooklyn Candle Studio, le t-shirt di Inez & Vinoodh e gli smalti di Deborah Lippman.
A Milano, presso il concept store 10 Corso Como, la designer Xiao Li, vincitrice del Diesel Award durante l'edizione 2013 di Its, International Talent Support, presenta in esclusiva la capsule collection realizzata in collaborazione con Diesel.
Si tratta di una miniserie di sette pezzi realizzati con una tecnica innovativa che applica il silicone premodellato al denim e ai tessuti, sotto i riflettori in occasione di un cocktail in programma sabato 20 settembre. Dopo il capoluogo lombardo, sarà la volta delle boutique 10 Corso Como di Seoul, Shanghai e Beijing.