Strategie

E-commerce e frodi: anche il Gruppo Arnault investe su Riskified

C'è anche il Gruppo Arnault fra i nuovi investitori scesi in campo per finanziare Riskified, provider specializzato nella prevenzione delle frodi legate all'e-commerce. Una raccolta di fondi che servirà a sviluppare le tecnologie dell'azienda con sedi a Tel Aviv e New York.

 

Le soluzioni implementate da Riskified, che tra i clienti annovera realtà come Foot Locker, Simplehuman e Macy's, fanno leva su algoritmi di apprendimento automatici e sull'analisi comportamentale. Un sistema che in sostanza lavora alla revisione delle transazioni, alla ricerca di indizi di frodi, senza impattare sulla shopping experience del consumatore.

 

A guidare la nuova tornata di investitori c'èPitango Growth, insieme a Capital One Growth Ventures, Gruppo Arnault, azionista di controllo di Lvmh, e C4 Ventures.

 

L'obiettivo di Riskified, ora, è accelerare la penetrazione nel mercato, consolidare la posizione di leader nel settore e conquistare nuovi clienti a livello internazionale.

 

stats