Strategie

Fabiana Filippi lancia l'e-commerce e continua la crescita

Da una settimana è online il primo canale e-commerce del brand Fabiana Filippi. Lo store online, in italiano e inglese, è attivo in 36 Paesi: «Una volta a regime, tra due o tre anni, diventerà il nostro più grande flagship store», ha detto Mario Filippi Coccetta, ceo dell’azienda.

 

Realizzata in collaborazione con il partner Triboo Digitale e l'agenzia Bootique (sempre parte del Gruppo Triboo) per la parte di grafica e creatività, la nuova piattaforma digitale è progettata in maniera razionale e ricca di contenuti ed è concepita per essere compatibile con tutti i device, smartphone, tablet e desktop

 

Il progetto di lancio dell'e-commerce rientra nell’ottica di un continuo sviluppo internazionale del marchio umbro, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 75 milioni di euro e vede il 2016come un altro anno di crescita, grazie anche a una serie di investimenti, dall'online al retail.

 

«Introduciamo l'e-store come estensione della distribuzione in tutto il mondo dei nostri prodotti - spiega Filippi Coccetta - Nella strategia di un brand del lusso internazionale è fondamentale essere presenti sia sul canale fisico sia su quello online vicino alle clienti più digital».

 

I primi sette giorni di attività sono già incoraggianti: «I mercati più ricettivi - rivela il ceo - sono stati finora Gran Bretagna, Germania e Svizzera. Siamo molto soddisfatti anche dello scontrino medio, che è lo stesso di quello retail, mentre di solito in Rete è più basso di circa il 30% rispetto al retail».

 

Sull’e-commerce Fabiana Filippi sono disponibili tutte le categorie prodotto del brand, inclusi gli accessori, a partire dalla collezione autunno-inverno 2016, con un servizio spedizione standard gratuito.

 

«Siamo onorati di offrire i nostri servizi a un brand importante e in forte crescita come Fabiana Filippi, uno dei marchi simbolo dell’eccellenza manifatturiera del fashion made in Italy - ha dichiarato Alessio Barbati, chief e-commerce officier di Triboo Digitale -. Questo conferma il nostro forte impegno di affermarsi come operatore leader di servizi e-commerce e digital integrati nel settore fashion & luxury».

 

stats