Strategie

Fgf Industry vara Not Only Helmets e prepara il rilancio del womenswear per C.P. Company

Tempo di novità in casa Fgf Industry: dopo il lancio della collezione Prince Tees in tandem con Emanuele Filiberto di Savoia, l'azienda vara un nuovo brand, Not Only Helmets, e studia il lancio della collezione femminile di C.P. Company per il prossimo inverno.

 

T-shirt e felpe made in Italy: le proposta dell'inedita etichetta Not Only Helmets debuttano con la primavera-estate 2015 e si ispirano al mondo del motociclismo. Un'ispirazione che è un mood, più che un must, dal momento che il target di riferimento è in generale il pubblico giovane.

 

La linea è stata presentata in concomitanza con la 72esima edizione dell'Eicma, con un evento nello store milanese di piazza XXV Aprile, a Milano. Per l'occasione sono state presentate anche le nuove proposte della collezione Blauer Hi Tech, dagli alti contenuti di ricerca.

 

Sotto i riflettori il giubbotto Easy Winter, ultraleggero e morbidissimo, ma anche l'inedito casco Pilot con doppia visiera e le ultime varianti fluo del casco integrale jet Pilot.

 

Intanto il patron dell'azienda, Enzo Fusco, ha nuovi progetti per l'etichetta C.P. Company, che dovrebbe arricchirsi di una linea donna, a partire dalla collezione autunno-inverno 2015-2016, e che in futuro potrebbe lasciare l'arena di Londra, dove viene attualmente presentata, per approdare a Milano Moda Uomo.

 

In seguito all'apertura di due filiali estere, in Corea e in Giappone, la label debutterà a Tokyo nel 2015 con il primo monomarca e diventerà insegna di shop in shop nei principali department store in queste aree. Un ulteriore passo avanti nella strategia di internazionalizzazione, che già vede l'etichetta primeggiare oltreconfine, dove realizza il 90% del giro di affari.

 

50% è invece la quota di export dell'intero fatturato di Fgf Industry (50 milioni nel 2013), che punta a toccare quota 70% (nella foto, il manager director di Fgf Industry, Giuseppe D'Amore, con il pilota Michele Pirro, presente all'evento).

 

stats