Strategie

Fornari alla riscossa con le calzature maschili firmate Barleycorn

Tempo di rilancio per il marchio di calzature Barleycorn, in capo all'azienda marchigiana Fornari. L'obiettivo è riconquistare il mercato delle calzature maschili con un prodotto dal riuscito equilibrio fra tradizione e innovazione.

 

Nato nel 1991, Barleycorn punta oggi a combinare heritage e artigianalità a materiali high-tech di ultima generazione. Il nuovo progetto avrà un respiro internazionale grazie a una rete vendita selezionata di agenzie specializzate nella distribuzione medio-fine. Lo start up prevede la commercializzazione di 50mila paia nella prima stagione e la presenza nelle principali fiere di settore con una distribuzione che interesserà Francia, Germania, Benelux, Scandinavia, Italia, Est Europa, Asia e Spagna.

 

Calzature icona della collezione per il prossimo inverno è il modello "Air", che fonde il gusto classico inglese con l'innovazione rappresentata dall'air bag inserito nella suola effetto cushioning. Tutte le proposte sono realizzate con pellami di elevata qualità, come il vitello idrorepellente con trattamento Scotchgard 3m water resistant e antimacchia.

 

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