Strategie

Fracomina cresce a due cifre ed espande il retail

Pfcmna - società cui fanno capo marchi come Fracomina, Fracomina Mini e M!A F. - termina il 2012 con un fatturato di 25 milioni di euro, in aumento del 14% sul 2011. Per un'ulteriore accelerazione l'azienda punta a crescere all'estero, apre tre store in Italia e lancia l'e-commerce.

 

Attualmente i marchi della realtà della famiglia Prisco contano 12 monomarca attivi, circa 1.000 punti vendita multimarca in Italia e altri 400 all'estero (questi ultimi in grado di realizzare il 30% dei ricavi totali). I maggiori Paesi di riferimento sono Russia, Polonia e Ucraina, a cui si aggiungono Germania, Belgio e Grecia.

 

La crescita futura passerà per lo sviluppo del segmento retail, diretto e in franchising, con l'ingresso in mercati ad alto potenziale di crescita come l'Estremo Oriente. In Est Europa è previsto un incremento delle presenze e nuovi accordi sono in valutazione per l'America. Quanto all'Italia, nel 2013 sono in programma tre aperture: Milano, Roma e Firenze.

 

stats