Strategie

Garmont: una sede negli Usa per rafforzarsi in Nord America

Nell'ambito di una strategia di espansione internazionale, Garmont, azienda trevigiana specializzata nella produzione di calzature outdoor, rafforza la presenza nel mercato nordamericano aprendo una sua sede in New Hampshire e nominando a.d. Bill Dodge.

 

Esperto di calzature sportive, Dodge vanta nel suo curriculum esperienze presso realtà come Salomon, Timberland, New Balance, Patagonia Footwear e Wolverine.

 

Acquisita nello scorso aprile dall'imprenditore Pierangelo Bressan, cofondatore di VeNetWork - network di 50 industriali veneti che promuovono la cultura d'impresa attraverso il finanziamento di attività imprenditoriali - Garmont sta ampliando l'offerta di calzature con l'inserimento di articoli meno specialistici ma sempre di qualità, con l'obiettivo di avvicinarsi ad una clientela più vasta.

 

«Ripartiremo nel mercato americano con traguardi ben precisi - spiega Pierangelo Bressan - mettendo a punto un preciso programma con i negozi specializzati. Siamo stati bravi: abbiamo effettuato tutte le consegne avendo rilevato l'azienda da soli da sei mesi ed essendoci garantiti un fatturato di circa 9 milioni di euro, con l'obiettivo di toccare quota 13 entro il 2016. Garmont tornerà ad essere il mondo della calzatura outdoor per eccellenza e anche un marchio di calzature tecniche meno estreme, come quelle da passeggiata che stiamo lanciando».

 

stats