Strategie

Il Bisonte avvia una nuova sede a Firenze e stima un +27% per fine anno

Il marchio fiorentino Il Bisonte si prepara a inaugurare i nuovi uffici (con showroom) a Palazzo Corsini e prospetta una crescita importante per la fine del 2017: 27 milioni di euro i ricavi attesi, in aumento del 27% rispetto al 2016.  

 

Lo anticipa Sofia Ciucchi, dallo scorso gennaio ceo del marchio di borse e accessori in pelle, fondato negli anni Settanta da Wanny Di Filippo e controllato dal fondo Palamon dalla metà del 2015.

 

In concomitanza con il prossimo Pitti Uomo il marchio inaugurerà una nuova sede di circa 800 metri quadrati a Palazzo Corsini, che festeggerà con l'evento "Il Bisonte a chilometro 30", per sottolineare che la produzione è tutta in territorio fiorentino (la parte industriale e lo sviluppo prodotto sono a Pontassieve).

 

Alla fine di gennaio è in programma un pop-up store a Parigi, in zona rue Saint-Honoré, oltre al restyling dei due negozi nella capitale francese. È allo studio pure l'apertura di un secondo store a Londra e il debutto a Hong Kong e New York.

 

Per sostenere lo sviluppo del marchio è infine in programma l'apertura di un nuovo centro logistico di 2mila metri quadrati a Pontassieve.

 

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