La nuova era di Alanui - dopo il suo ingresso nella ormai grande famiglia di Ngg, di cui fanno parte anche Marcelo Burlon County of Milan, Off-White e Palm Angels - inizia da Parigi.
Il marchio, che ha costruito il suo successo su un unico modello di cardigan oversize senza bottoni, alla fashion week maschile francese ha lanciato una serie di novità: nuovi modelli di pull tra cui le prime felpe, alcuni capi unicamente maschili e una linea di accessori.
Nella showroom parigina di Ngg, che si trova nel Marais, sono state presentate la prima collezione fall-winter 2018/2019 maschile e la pre-fall donna. Fino a oggi Alanui, fondato dai fratelli Nicolò e Carlotta Oddi, era stato uno degli esempi di successo di brand monoprodotto e no gender.
Anche per le nuove collezioni invernali tutto parte dal cardigan icon unisex, ma per quanto riguarda l'offerta maschile dalla prossima stagione saranno introdotti modelli con i bottoni e senza frange, oltre ad alcune felpe con cappuccio, che si ispirano ai Baja messicani.
Molte anche le novità che riguardano la donna, annunciate dalla pre-collezione: oltre alle felpe Baja saranno lanciate anche una serie di accessori come sciarpe, cappellini, guanti e manicotti.
La separazione della linea maschile e femminile sarà resa evidente anche dalla collezione donna autunno-inverno 2018/2019, che sarà svelata con un evento (questa volta non solo commerciale), ma aperto anche alla stampa. Ancora incerta tra Milano e Parigi la sede della presentazione.
I fratelli Nicolò e Carlotta Oddi hanno fondato Alanui tre anni fa e a fine 2017 hanno ceduto una parte delle quote a Ngg, la holding guidata da Claudio Antonioli e Davide De Giglio.