Strategie

Invicta festeggia i 110 anni in technicolor

Per festeggiare il traguardo dei 110 anni, la divisione moda di Invicta rinnova l'immagine, puntando sui colori e sulla grafica. Un cambio di look veicolato tramite una campagna stampa del valore di 250mila euro e attraverso le vetrine dei negozi.

 

Nato nel 1906 con le borse e i sacchi da marina, il brand è stato successivamente acquisito da un artigiano torniese che produceva zaini e accessori per i primi alpinisti. Negli anni Ottanta il successo, con lo zainetto Jolly, divenuto un fenomeno di moda e di costume.

 

La campagna punta a rimarcare le origini di Invicta nella Pop Art, tramite l'uso di materiali sintetici e colori accesi e complementari e con l'intervento delle "stripe", che diventano simbolo di giovinezza e divertimento.

 

Come racconta Patrizia Cortesi, direttore marketing e comunicazione di Facib di Cortesi & C, che realizza su licenza di Invicta la linea di abbigliamento uomo, donna e bambina del brand, «Tutto l'advertisement relativo ai festeggiamenti dei 110 anni di Invicta è ideato, gestito e coordinato dalla casa madre, che ne ha affidato il concept alla agenzia Stvddb».

 

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