Strategie

Jo No Fui: è Andrea Bucalossi il nuovo socio

Non ci sarà Jo No Fui fra i 65 marchi che sfileranno in febbraio a Milano. La realtà fondata da Alessia Giacobino ha aperto il capitale a un nuovo socio, Andrea Bucalossi, che ha rilevato il 60% dell'azienda.

 

Bucalossi, manager con lunga esperienza nell'ambito del private equity, ha operato attraverso la società Magnolia, con cui ha rilevato il 60% di Newport, la società cui facevano capo Jo Fui e l'altro brand di casa, Mr & Mrs Furs. L'acquisizione, che ha portata alla nascita della newco Jonofui, è avvenuta alla fine dello scorso anno ma fino a oggi non era stata annunciata.

 

«Abbiamo selezionato Jonofui per l’originalità e il carattere delle sue creazioni e perché costituisce una piattaforma su cui investire per realizzare un rapido sviluppo sia in termini di allargamento di gamma che di espansione internazionale», dichiara Bucalossi, che ha assunto il ruolo di a.d. dell'azienda.

 

L'assenza dalle passerelle si inquadra nel processo di sviluppo del marchio, di cui si intende potenziare l'identità, mirando al contempo all'espansione sui mercati internazionali. Analogo discorso per Mr & Mrs Furs, la capsule di capispalla basata sulla rivisitazione dei parka militari vintage, le cui potenzialità saranno esplorate con attenzione.

 

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