Il marchio di abbigliamento femminile Kocca termina il 2014 con un fatturato di 55 milioni di euro (dai 52,2 milioni del 2013) e utili pari a 3,3 milioni. Il 27 aprile la consegna del certificato Elite di Borsa Italiana.
Entrata lo scorso anno, Kocca sta terminando il programma che la Borsa ha ideato per facilitare la crescita e l'avvicinamento ai mercati finanziari delle Pmi italiane. Ora l'azienda di Nola (Na) presieduta da Andrea Miranda «non trascura l'ipotesi di un'apertura al mercato dei capitali».
Nata a metà degli anni '90, la società è in progressivo sviluppo: ha raggiunto 20 Paesi attraverso una rete di 1.600 punti vendita multimarca e 30 monomarca. L'opening più recente è stato a Dubai, avamposto per lo sviluppo nei Paesi arabi.
L'ingresso di nuovi capitali andrebbe a supportare i piani di crescita all'estero (l'export rappresenta solo il 40% dei ricavi totali), in particolare in mercati come gli Usa e la Cina.