Strategie

Kocca: in arrivo un flagship a Milano e la brand extension nelle calzature

Tempo di nuove sfide per Kocca. A marzo debutta al Micam, con la collezione autunno-inverno 2013/2014, la brand extension nelle calzature. Previsto per la fine dello stesso mese l'opening di un flagship store a Milano, in corso Buenos Aires.

"Dal successo di vendite che le scarpe hanno ottenuto presso i nostri negozi monomarca e attraverso lo shop online è nata l’esigenza di una linea Kocca Shoes, che verrà distribuita sia in Italia che all'estero, attraverso una rete di agenti specializzati - racconta Andrea Miranda, presidente di Germani, azienda di Nola cui fa capo la label -. La proposta di prodotto sta sempre più evolvendo verso il total look, grazie anche a un progetto accessori più completo, rivolto soprattutto al mercato estero".


Continua inoltre il processo di internazionalizzazione; con la primavera-estate 2013 è previsto l’esordio nei Paesi dell’America Latina e, per quanto riguarda i mercati orientali, è imminente l’accordo con un grande gruppo, volto all’espansione in Medio Oriente. "A fine marzo inaugureremo il flagship store a Milano, in corso Buenos Aires - conclude Miranda -. Seguiranno una serie di aperture in Italia: entro aprile sono in programma Molfetta, Chieti e Palmanova e, all’estero, Bratislava in Slovacchia".


Kocca ha chiuso il 2012 con un fatturato di 40 milioni di euro e con una quota export che supera il 40%. La previsione per il 2013 è di superare i 45 milioni di euro, con un incremento della percentuale export.

 

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