Michael Kors si espande ulteriormente in Italia con un opening a Forte dei Marmi. E crea una nuova posizione per presidiare un business dall'alto potenziale: il menswear.
Il nuovo store italiano firmato Kors (nella foto) si trova in via Spinetti: uno spazio di 260 metri quadrati che ospita un mix di accessori dei marchi Michael Kors e MICHAEL Michael Kors, orologi, gioielli, calzature e occhiali. Non manca il prêt-à-porter Michael Kors e MICHAEL Michael Kors e una selezione di fragranze.
La maison - che sfila ed è quotata a New York, ma ha la sede a Hong Kong - ha nominato in questi giorni un president of Men's. Si tratta di Mark Brashear, da cinque anni in Hugo Boss dove lascia l'incarico di ceo e chairman delle Americhe. Prima ancora, dal 2001 al 2008, è stato president di Façonnable e dal 1993 al 2001 executive vicepresident di Nordstrom per la Southwest unit. In Michael Kors riporterà direttamente al chairman e ceo John D. Idol.
«Il potenziale del settore uomo è enorme», ha dichiarato Brashear. «Nei prossimi mesi - ha anticipato Idol - lanceremo un profumo maschile, introdurremo una nuova collezione di orologi da uomo e apriremo il nostro primo flagship store a Soho interamente dedicato all'universo Men».