Strategie

L’Autre Chose lancia la linea Runway e apre a Parigi

Grandi manovre intorno al pianeta L’Autre Chose. Il marchio fondato da Alfredo Boccaccini si prepara a un settembre molto caldo, che vedrà il debutto in occasione di Milano Moda Donna della nuova collezione Runway. Il progetto si sviluppa di pari passo con il potenziamento del retail, specie all'estero.



Per la fashion week donna la casa di moda con sede a Porto Sant’Elpidio, nel fermano, sta organizzando un evento interamente dedicato al debutto della Runway, firmata sempre dal direttore creativo Michela Casadei che si occupa anche della main line: una nuova proposta in chiave prêt-à-porter, interamente made in Italy, destinata ai negozi alto di gamma.



Procede l’ampliamento del retail network di L’Autre Chose. Lo scorso mese di giugno è stata inaugurata la boutique nel capoluogo piemontese, in via Lagrange, che si va ad aggiungere ai monomarca di Milano, Roma, Bologna, Cortina e Milano Marittima. Con quest’ultima apertura salgono a sei i negozi del brand a gestione diretta in Italia.



Importanti novità anche sul piano dello sviluppo internazionale. Le nuove aperture 2015 guardano alla Francia: è previsto un nuovo monomarca a Parigi, a supporto della showroom direzionale L’Autre Chose, recentemente inaugurata in avenue de l’Opera.



L’obiettivo è massimizzare le opportunità di espansione preservando l’esclusività del marchio e il posizionamento high-end. Ad oggi L’Autre Chose è presente in oltre 220 punti vendita nel mondo (nella foto, la showroom milanese del brand).

 

stats